FC11: Il punto sulla seconda di campionato

Seconda giornata di campionato per Eccellenza, Prima e Seconda del Collinare a 11, primo turno invece per la Terza categoria.

Il Derby. 1-1 nella “stracittadina” tra Jalmicco e Lokomotiv Trivignano, risultato che lancia entrambe le squadre a quota tre punti in classifica, seconde solo al Nojar-Zellina, attualmente in testa a punteggio pieno. Partita maschia ma sempre corretta in cui le due formazioni si affrontano a viso aperto alla ricerca della vittoria: alla fine il risultato accontenta tutti, con la promessa di riproporre lo spettacolo offerto ad un pubblico molto numeroso nel girone di ritorno.

Il grande ritorno. La Savognese (3A) torna ad affrontare l’avventura nel Collinare a 11 dopo una breve assenza e lo fa regalandosi subito una grande soddisfazione: 3-1 in casa nel derby contro la Pol. Valnatisone, reti di Medved, Medves e Zabrieszach.

Le squadre del momento. Sono i Gunners e gli Amatori Fortezzaland (1A), entrambe capaci di ottenere due vittorie in trasferta per 0-4 e portarsi così in testa alla classifica in coabitazione con i Warriors. Un plauso particolare a Mohan e compagni che stanno dimostrando ottime capacità di adattamento in una categoria completamente nuova dopo l’ottima stagione scorsa in Seconda.

Le voci dai campi 1. CormonsVilla (1B). Turcato per la formazione locale: “Partita molto intensa, negli ultimi frangenti gara eccessivamente nervosa tra le due neopromosse. A mio avviso non ci sono stati concessi ben due rigori ma il pareggio è il risultato più giusto: Villa in vantaggio alla prima occasione, noi non capaci di concretizzare le numerose occasioni avute“.

Le voci dai campi 2. GradiscaRonchi (3B). Calzone per la formazione locale: “Gara bella, senza scorrettezze e con molte occasioni da gol. Da segnalare il gesto di FairPlay del nostro Sciancalepore che ammette di aver spedito la palla in corner, azione dalla quale poi subiamo gol. Direttore di gara molto bravo, educato e disponibile a dare spiegazioni sulle proprie  decisioni“.

Le voci dai campi 3. San LorenzoDrenchia Grimacco (2B). Chiabai per gli ospiti e Tullio per i locali concordano nell’analisi: “Partita a due facce: nella prima frazione molto meglio i manzanesi, vicini al gol in più occasioni. Nella ripresa sono invece i valligiani a prendersi la scena“. Alla fine complimenti reciproci tra le due formazioni.

Scatti dai campi.

Venzone-Brigata Leonacco
I presidenti di Jalmicco e L.Trivignano
Print Friendly, PDF & Email