Donazione sangue: il nuovo progetto AC Sacile per un Natale di solidarietà

Come ogni anno gli Amatori Calcio Sacile si é impegnata con un gesto di solidarietà utile al prossimo.

L’idea ben accolta dai ragazzi ha  coinvolto gran parte del nostro gruppo, quest’anno però non solo con la emerita beneficenza monetaria ma attraverso la formula della donazione del sangue con AVIS.

L’iniziativa é nata con lo scopo di avvicinare il gruppo di atleti al mondo della donazione e per il fabbisogno sempre più carente di sangue della regione Friuli.

Per alcuni atleti é stata l’occasione per iniziare il nuovo percorso che proseguirà poi negli anni, per altri é stata una giornata di ritorno al dono, spesso dimenticata o posticipata.

Abbiamo potuto contare su un’alta partecipazione del gruppo, tanto da richiedere la prenotazione di due giornate presso la sala prelievi ospedale di Pordenone.

L’esperienza, è stata  occasione di tenere monitorata la propria salute attraverso gli esami periodici e soprattutto compiere un gesto di generosità che può aiutare a salvare la vita a pazienti affetti da malattie ematologiche o persone che hanno subito interventi chirurgici.

Un ringraziamento va fatto all’ organizzatissima associazione AVIS che ha permesso tutto questo nelle persone del Sig. Raffaele, Sig. Lino per l’accoglienza e Laura Venerus per il supporto.

Alcune foto dei nostri giocatori durante le due giornate di donazione

Print Friendly, PDF & Email