Grazie alla decima vittoria in altrettante gare, maturata in trasferta contro il Vecchio Amore Montereale, l’Adv Cordenons vince matematicamente anche la divisione Oro chiusura della sezione di Pordenone.
Il team di Cordenons parte subito con il piede sull’acceleratore e al 3′ è già in vantaggio grazie a Sirigu. I locali provano a raggiungere il pari con una potente punizione di Mazzucco, ma Tonussi fa buona guardia e respinge in corner.
Nella ripresa la squadra cordenonese trova il raddoppio. Bellissima incursione di kuka sulla sinistra, che semina due avversari e da dentro l’area crossa; Sirigu è abile ad anticipare tutti e depositare in rete. I locali reagiscono e accorciano su rigore trasformato da Mazzucco.
L’ADV però vuole chiudere il match e, qualche minuto più tardi realizzano il terzo gol: Sirigu prima si procura un calcio di punizione dal limite e poi lo trasforma realizzando anche la sua tripletta personale.
Il Montereale, accusato il colpo, subisce la quarta rete. Gallea si accentra dalla destra e al limite dell’area lascia partire un preciso tiro di sinistro, palla in rete a fil di palo alla sinistra di Ambotta. La gara ora è quasi a senso unico e l’ADV affonda ancora i colpi con Sartori e Brocchetto.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)