Sul campo di Ziracco, la squadra locale, galvanizzata dalla vittoria nel derby della scorsa settimana, ospita la Savognese, chiamata a riscattare la sconfitta contro il Dragstore.
Il match, inizialmente programmato per le 20:45, è posticipato di quasi 45 minuti a causa dell’indisponibilità dell’arbitro designato, ma l’arrivo tempestivo di Bruno Comuzzi permette di disputare la partita, con il direttore di gara capace di offrire una buona prestazione. Il primo tempo inizia con i padroni di casa subito proiettati in avanti. La Savognese, invece, appare inizialmente in difficoltà, ma riesce a rispondere dopo il vantaggio dei locali.
L’incontro si sblocca al 10’, quando una leggera disattenzione difensiva della Savognese consente a Ferraro di approfittarne: l’attaccante di casa è lesto ad anticipare il difensore e a saltare il portiere ospite, depositando il pallone in rete per il 1-0. Tuttavia, il vantaggio dura solo dieci minuti. La Savognese, grazie a una rapida discesa sulla fascia destra, trova il pareggio con Hrast, ben piazzato sul secondo palo, abile a finalizzare indisturbato un preciso cross per l’1-1.
La ripresa inizia con un Ziracco più intraprendente, che sfrutta i cambi effettuati dalla panchina. La Savognese, decimata dalle assenze e con pochi uomini a disposizione, fatica a mantenere il ritmo imposto dalla squadra locale. Nonostante gli sforzi degli ospiti, sono i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose. Del Pin, Dario Diamante e Ferraro sono protagonisti di alcune buone occasioni, ma la vera differenza la fa Danny Van Burren, subentrato nel finale di gara.
Quando ormai il pubblico pensava a un pareggio, al terzo minuto di recupero, Bertossio serve un assist preciso per Van Burren, che salta un paio di avversari e con un potente tiro insacca la rete del 2-1, regalando la vittoria ai suoi. Il match si conclude così con una vittoria sostanzialmente meritata per lo Ziracco, che ha dominato la seconda metà della gara grazie alla freschezza e alla mentalità dei subentrati. La Savognese ha pagato le molte assenze, ma ha lottato con determinazione fino alla fine, sfiorando il pareggio. La mentalità vincente dei padroni di casa ha fatto la differenza, portando i due punti in una gara che si è decisa nel finale.
Contributo fornito da Pasquale Ferraro (Ziracco)