Bella partita ieri sera a Vacile tra i padroni di casa e la capolista Palut Prissinins, che con questo pareggio guadagna un punto in classifica sullo Ziracco diventando di fatto la grande favorita per la vittoria finale.
Al Vacile resta una minima speranza di salvezza diretta che andrà alimentata da una vittoria sul difficile campo di Ziracco e da concomitanti risultati favorevoli delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Tornando alla partita, tutti i quattro gol si sono susseguiti nella prima mezz’ora; in vantaggio gli ospiti con bel colpo di testa su angolo, vengono raggiunti e superati dai viola prima con Mariano, che gira in rete l’assist di Foscato e poi con Rosan, lesto a ottimizzare, di testa, l’angolo battuto da Soligon. Il pareggio del Palut arriva poco dopo con un tiro dalla strana traiettoria, scagliato dal vertice dell’area grande, che si infila all’incrocio .
Secondo tempo più controllato da entrambe le squadre e che dopo i fuochi pirotecnici del primo tempo non regala altre emozioni particolari. Finale come sempre all’insegna dell’amicizia tra tutti i partecipanti e pensieri orientati alle imminenti e decisive sfide di venerdì prossimo.
Contributo fornito da Maurizio Toppan (Vacile)