Il derby di San Quirino tra Pol. San Giacomo Sedrano e Aurora, finisce a reti inviolate in un duello che rimane acceso fino all’ultimo minuto, con l’Aurora che ha sprecato qualche occasione di troppo.
Passano pochi secondi e gli ospiti creano la prima occasione pericolosa: Marco Toffolo, in posizione dubbia, riceve palla sulla destra e calcia di poco a lato del palo, senza impensierire il portiere Vladimir Cornacchia.
Un’altra occasione sciupata per i sanfochesi si registra a metà del primo tempo: un corner battuto da Morgan Allegretto attraversa l’area piccola senza trovare alcun tocco decisivo. Alberto D’Aronco, sul secondo palo, devia la palla in fallo laterale.”
I padroni di casa faticano a impensierire la difesa avversaria fino al 23esimo minuto, quando Filippo Simonte prova la fortuna con un tiro da fuori area che impegna il portiere. Pochi minuti dopo, sempre Simonte, mette a prova De Nobili con un tiro angolato deviato in corner.
In avvio di ripresa il San Giacomo ci prova subito grazie a Ivan Tukuri che sfugge ad Alessio Massafra sulla destra, accentra la palla su Filippo Simonte che di prima la gira in porta. De Nobili si fa trovare pronto e devia in tuffo. Il portiere dell’Aurora, qualche minuti dopo, si rende protagonista ancora di due salvataggi, prima su Erjon Tuda e poi su Andrea Rusalen.
L’Aurora rialza la testa e nel finale cerca l’affondo. Marco Toffolo e e Davide Casara ci provano ma o l’imprecisione o le parate di Cornacchia, fanno si che il punteggio iniziale non si schiodi. Un punto che non accontenta nessuno anche perchè l’avvio di stagione è complicato per entrambe le squadre, ancora alla ricerca della loro identità.
Contributo fornito da Alberto Tubia ( Aurora)