Lo Jalmicco, attuale leader della divisione Diamante, deve cercare di fare bottino pieno per allontanare chi la insegue, in particolare quel Turkey Pub distante due punti ma con alcune gare da recuperare. Motivo per cui il team di casa vuole sfruttare al meglio il derby con il Drag Store in una partita che si rivela di non facile lettura e che si chiude con la divisione della posta.
“Il terreno di gioco del Bruseschi regge bene nonostante le piogge della giornata e quindi si gioca regolarmente il recupero della terza giornata del ritorno, racconta un dirigente locale. Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza dei punti in palio e la sfida è improntata dando poco spazio alla spregiudicatezza e a giocate attente e ponderate.
Il Drag Store scende in campo ben organizzato con Trevisan ad impostare il gioco davanti alla difesa. Lo Jalmicco si contrappone adeguatamente con Bertoni, Venica e Mansutti a gestire la linea mediana. La prima giocata pericolosa arriva al 13° minuto per merito di Duricic che, da sinistra, crossa verso Del Pin la cui girata mancina termina alta.
Al 24° minuto arriva la prima svolta del match. Andrea Iurlaro riceve palla al limite dell’area e con caparbietà cerca di sfondare la difesa ospite. Dopo aver vinto il primo contrasto viene toccato sulla caviglia sinistra e per il sig. Giancristiano non ci sono dubbi. Calcio di rigore trasformato con freddezza da Antonio Iurlaro. Il Drag Store reagisce ma la reazione è sterile.
La spinta ospite si concretizza al 9° minuto della ripresa: Quito riceve palla poco oltre la metà campo e, da circa 35 metri, inventa un tiro forte ed imprevedibile che Liberale può solo toccare ma non bloccare. L’episodio ridesta lo Jalmicco che cerca di ritrovare il vantaggio sfiorandolo, su calcio d’angolo di Venica, con un tiro ravvicinato di capitan Basile. Ma la conclusione si spegne di poco oltre la traversa. La sfida è equilibrata e, al 35°, tocca al Drag Store impensierire la difesa locale con una potente conclusione di Nicolas Bertoni che trova il palo esterno. Nei minuti finali sale la tensione e purtroppo arrivano ben tre espulsioni in un partita che fino a pochi istanti prima era stata disputata nella massima correttezza.
Ennesimo pareggio consecutivo per lo Jalmicco che fa un ulteriore piccolo passo avanti in classifica. Buon punto anche per il Drag Store che raggiunge così il terzo posto. Ora pausa pasquale e poi tutti pronti per il rush finale con le ultime tre decisive gare del campionato”.