Quarta vittoria di fila in Campionato per il GSR Arzene che, a Sedrano, mette in cassaforte la permanenza nella Lega Diamante dopo un inizio di stagione sottotono in cui aveva raccolto solo due punti in sei gare.
Il Sedrano deve assolutamente vincere per cercare di mantenere la categoria, ma L’Arzene gli fa subito capire di che pasta è fatto perchè, al 1° minuto, Hysenaj scende sulla fascia destra, crossa a centro area dove trova Jesku che stoppa e mette in rete alla destra del portiere.
I padroni di casa non demordono e al 15° si portano sull’1-1 con Tuda E., che si fa trovare nel posto giusto dopo la respinta di Cattelan e appoggia comodamente in rete.
Al 20° l’arbitro, lontano dall’azione non vede uscire la palla dalla linea di fondo, Tuda E. continua l’azione e porta il Sedrano sul 2-1 con un bel tiro a giro sul palo lontano.
Al 28° minuto ancora Hysenaj, in versione assist man, va sul fondo, serve ancora Jesku che calcia male, colpisce il palo ma la palla entra con la deviazione di un giocatore avversario: 2-2. Azione probabilmente viziata da un fallo su un difensore di casa.
L’Arzene non cede terreno, continua a spingere e , al 29° Baze si mette in proprio. Entra in area, effettua un paio di dribbling per poi disegnare una parabola che si infilia nell’angolo lontano. 2-3
Nella ripresa riparte forte l’Arzene: Baze, dalla sinistra, serve rasoterra Jesku a centro area: il capitano arzanese non sbaglia e sigla la sua personale tripletta appoggiando in rete. 2-4. Il Sedrano però dimostra vitalità, prova a riaprire la gara centrando un palo. Gli ospiti però sono in gran serata, sono attenti e pronti a colpire di nuovo. Infatti al 31° Rexhollari serve Gei, che con un movimento da calciatore navigato si gira sul sinistro e insacca a destra del portiere ( 2-5). Il Sedrano non ci sta, si getta in avanti e trova, grazie a una punizione magistralmente calciata da Tuda E. non lascia scampo a Cattelan (3-5). Ma le emozioni non sono finite perchè qualche minuto dopo mette la sua firma sulla gara anche Riggi, entrato da poco e lesto a trasformare in rete il cross millimetrico di Baze con un pregevole piattone di sinistro al volo. Risultato finale 3-6
Il GSR Arzene chiuderà il girone di apertura contro la corazzata Sacile, mentre il Sedrano sarà nuovamente in casa con il Via Verdi già sicuro della salvezza.
Contributo fornito da GSR Arzene