Il Palut Prissinins, nel recupero della 5a giornata, ospita l’Adorgnano. E’ una sfida d’alta classifica con due squadre in lotta per i primi posti in un girone equilibrato dove per tentare l’inseguimento alla capolista Jalmicco, bisogna cercare di dare continuità a prestazioni e risultati. I due punti, pesanti, vanno al Palut che, dopo un match ricco di colpi di scena, supera un mai domo Adorgnano ( a segno con Bassi e Sandrini), lo sorpassa in classifica raggiungendo momentaneamente il Drag Store sul secondo gradino del podio.
Il Palut parte convinto e dopo pochi minuti, grazie a un prezioso assist di Salvatore Giametta dal fondo, Denis Buffon sfiora vantaggio. L’Adorgnano replica poco dopo ma la sua offensiva è annullata dalla risposta del numero uno di casa Davide Comisso. La sfida è vivace con i locali che cercano con più convinzione una rete che arriva al 10°: ancora perfetto assist di Giametta che libera Dzenan Kujundzic che, da un metro dalla linea di porta, insacca.
Il Palut continua a spingere e al 20° raddoppia con Buffon, pronto a deviare in rete una conclusione da fuori area di Giuseppin. I locali cercano di addormentare la gara anche se si gioca comunque a buoni ritmi in una fase dove il gioco è prevalentemente nella zona nevralgica del campo e in cui i locali sfiorano il terzo sigillo con una punizione dal limite di Giuseppin. L’Adorgnano però non molla, sa che ha le potenzialità per riaprire il match e, sullo scadere di tempo, dopo aver centrato una traversa, accorcia.
Al rientro dagli spogliatoi il Palut Prissinins pare determinato, prima sfiora il terzo gol con Giametta e poi lo realizza grazie allo stacco aereo vincente di Kujundzic, ben servito da capitan Luca Gobbato. La sfida si fa sempre più intensa con l’Adorgnano che cerca la rimonta con diverse conclusioni dal limite e i locali che pungono in contropiede. La spinta degli ospiti paga al 37° con il timbro che riapre una partita che fotografa un finale nervoso con un espulsione per parte.
Contributo fornito da Palut Prissinins