Sì decide tutto allo scadere dei tempi regolamentari tra Casarsa ed Aurora. Finisce con un pareggio giusto in una serata di buon calcio e qualche recriminazione da entrambe le squadre.
Il Casarsa parte meglio e al 15° Pastore innesca dalla difesa Moretto che fa partire una sassata indirizzata sotto il 7 ma De Nobili devia in angolo e la palla del vantaggio. Sul corner è Ismaili a impensierire il portiere avversario con una mezza rovesciata forte ma poco angolata.
Al 20° è ancora Ismaili a impensierisce De Nobili, il suo colpo di testa finisce fuori. A 10° dalla fine del primo tempo arriva il gol del vantaggio per gli ospiti: lancio dalla 3/4 per Mingozzi, che solo davanti al portiere tira, El Kiret devia sulla traversa ma la respinta è favorevole allo stesso Mingozzi che di testa segna.
Allo scadere, sugli sviluppi di un angolo per il Casarsa arriva il meritato pareggio per i padroni di casa con Candotti che la piazza di testa. De Nobili può solo accompagnare la palla in rete con lo sguardo. Nel secondo tempo, per 3/4 della gara, i padroni di casa subiscono gli attacchi dell’Aurora, ma la beffa arriva a 5 dalla fine. Borgobello tira fuori il coniglio dal cilindro, stop e tiro al volo con la palla che si incastra sotto il sette ed è vantaggio Casarsa. Le emozioni non sono finite perché a partita scaduta, l’arbitro Moschetta concede un rigore nettissimo agli ospiti che meritatamente agguantano il punto. Partita molto rispettosa tra le squadre in una sfida dove, qualche decisione discutibile per ambo le squadre, ha dato adito a qualche recriminazione.
Nella foto gli autori dei gol Borgobello e Candotti
Contributo fornito da ASD Casarsa