È alta la posta in palio per l’ultima di campionato per i lupi di Valvasone che si giocano punti che significherebbero la salvezza matematica contro un Casarsa già salvo. Sono proprio i padroni di casa che vanno in vantaggio al 5’ con Cappellari, che sfrutta un’indecisione di Cozzarini per siglare il vantaggio.
Poche le emozioni del primo tempo, il caldo l’ha fatta da padrone, ma nel complesso un primo tempo equilibrato fatta eccezione lo spunto iniziale dei padroni I casa. Nel secondo tempo il Casarsa si propone molto di più ma non riesce a confezionare una vera occasione da gol ed è nel momento migliore degli ospiti che arriva il raddoppio di Loriggiola, che raccoglie una palla rimasta sulla linea della porta dal contrasto di un’incolpevole Candotti.
Ma il meritato gol del Casarsa arriva al 30’del secondo tempo con una delle vere poche azioni della partita: triangolazione di pregio tra Pasian e Giovanni Moretto, con quest’ultimo che mette in mezzo per Tartaglione, abile a farsi trovare pronto e a centrare il bersaglio.
Le emozioni non finiscono perché i cambi di Basile incidono pesantemente. Azione simile alla precedente con Infanti che mette in mezzo dove arriva Culos. Salvador è fenomenale, ma nella ribattuta ancora Tartaglione insacca da due passi. Pareggio giusto per quello che si è visto nel campo dopo un primo tempo sottotono.
A fine partita chiosco “pesantissimo” con due squadre amiche che possono contendersela ancora il prossimo anno insieme.
Contributo fornito da ASD Casarsa