Lo Jalmicco dominato la scena allo stadio Teghil, superando nettamente il Pertegada con un perentorio 0 -2. Una vittoria che proietta i biancazzurri verso la vetta della classifica, in un girone che si preannuncia sempre più avvincente.
Stefano Bergamasco è stato l’autentico protagonista del match, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti. Al 7′, una sua conclusione a botta sicura è deviata in corner da un attento Zuccato. Ma è al 9′ che arriva il gol che sblocca la partita: assist al bacio di Iurlano per Bergamasco che, con un preciso diagonale, insacca sotto la traversa.
Il Pertegada prova a reagire, ma lo Jalmicco è imprendibile. Al 15′, D’Argenio serve un pallone illuminante a Bergamasco che, con un tocco di fioretto, raddoppia. I biancazzurri controllano agevolmente il gioco, grazie anche alle ottime prestazioni di Visintin, Paolucci e Beqiri a centrocampo.
Nella ripresa, il Pertegada cerca il gol della speranza, ma la difesa dello Jalmicco, con Paissan e Basile in gran forma, si dimostra impenetrabile. Al 34′, Mauro centra l’incrocio dei pali con una conclusione da notevole distanza, ma è l’unica vera emozione della seconda frazione.
Con questa vittoria, lo Jalmicco si conferma una delle squadre più in forma del campionato e si prepara al big match contro il San Vito al Torre, in programma venerdì prossimo a Palmanova.
Contributo di Stefano Birri (Jalmicco)