Ventunesima e penultima giornata di campionato nel girone B della Divisione Bronzo, in Via Bellini a Lumignacco si affrontano due squadre che hanno poco ancora da chiedere al campionato ma tanta voglia di concludere la stagione nel migliore dei modi, la Contea Cussignacco e la Robur Natisa.
Parte con uno spirito differente la Robur Natisa, brava nella gestione del pallone ed intensa nel pressing nonostante il grande caldo ad accompagnare i ventidue giocatori in campo. Manzanesi pericolosi con le sgroppate dei due esterni Pizzoni e Lozza sulle rispettive fasce. La prima conclusione del match è di Specogna, che servito da Sgura calcia dalla distanza, non impensierendo il portiere di casa. Ci prova anche Tomat dalla distanza, non inquadrando il bersaglio. Robur Natisa che però si porta meritatamente avanti qualche minuto più tardi: solita discesa di un incontenibile Lozza sulla destra, palla al centro per Sgura che allarga per Pizzoni, il quale controlla e calcia a giro sul secondo palo, battendo Frongillo. Contea Cussignacco mai realmente pericolosa, se non con qualche mischia in area, sulle quali fanno buona guardia i due centrali manzanesi Bertossi e Casadei, nel finale di frazione. Si va dunque al riposo sull’1-0 per gli ospiti.
Ripresa dove il copione non cambia, con la Robur ad avere in mano il pallino del gioco. Duplice occasione per Specogna, che prima recupera un pallone al limite e calcia sporco, poi servito da Lozza calcia di prima in diagonale, quasi propiziando un’autorete da parte di un difensore locale. Preme la Robur Natisa, che a metà frazione colleziona un’altra duplice occasione: Frongillo però è bravo a dire di no al colpo volante di Pizzoni e al tentativo di De Sabbata. Tante occasioni da rete sciupate ed ecco puntuale presentarsi la beffa per i ragazzi di mister Cencig: sugli sviluppi di una punizione laterale, Bressan colpisce sporco in mischia ma tanto basta per mettere il pallone alle spalle di Feletig. E’ la Robur Natisa ad avere però la grande occasione per portare a casa i due punti nel finale: Sgura vede con la coda dell’occhio De Sabbata, che si presenta davanti al portiere ma calcia a lato. Termina così 1-1 il match tra le due compagini, attese ora dall’ultima fatica del campionato sabato prossimo.