Turkey Pub vs Jalmicco è stata una bellissima partita, giocata in una splendida giornata, con un folto pubblico. Sfida naturalmente importantissima per entrambe le squadre, lottata metro su metro.
Primo tempo equilibrato, le difese chiudono bene gli attacchi, nessuno prevale nel possesso palla, da segnalare un tiro cross dell’ospite Paolucci dove nessuno riesce a trovare la deviazione vincente e una punizione insidiosa di Gabriele Miano che impegna in due tempi il portiere ospite.
Il secondo tempo si apre con una traversa piena di Sinuello su calcio di punizione. Nonostante il caldo i ritmi si alzano, il Turkey alza il baricentro e accarezza il vantaggio con un azione personale Gabriele Miano, lesto a districarsi bene in aerea ma la sua conclusione è fuori di poco. Lo Jalmicco guadagna così spazi in contropiede, su uno di questi Mansutti, defilato, sfiora il palo e in un altro viene steso da Moreno Zuliani, espulso per fallo da ultimo uomo.
Lo Jalmicco continua a provarci con calci di punizione da fuori che non impensieriscono però Cauz. A pochi minuti dalla fine però si sveglia Michele Miano che saltati due avversari in area, crea un passaggio che attraversa tutta la stessa e trova, sul secondo palo, il tap in vincente di Visentin per il vantaggio dei ducali.
Lo Jalmicco prova il forcing finale, si genera qualche mischia in area che non porta frutti anche perchè arriva il triplice fischio dell’ arbitro, ottima la sua direzione. Onore allo Jalmicco che ha disputato una grande gara. Non era primo in classifica per niente, ma adesso ci siamo anche noi e incrociamo le dita per il finale di stagione.
Contributo fornito da Armando Pinaffo ( Turkey)