Quinta giornata nel girone C della Divisione Bronzo, a Medeuzza la Robur Natisa vuole tornare a una vittoria che manca dalla prima di campionato nonostante l’ottimo percorso fin qui intrapreso dai ragazzi di mister Cencig. L’avversario è il Campanelle, alla ricerca del primo successo in campionato e fermo a due punti.
Fin dall’inizio sono i padroni di casa a prendere in mano in pallino del gioco. Ci prova con due conclusioni dal limite Specogna, ma la mira non è delle migliori. Pericoloso anche Casadei, anche in questo caso però il suo destro non inquadra il bersaglio. La Robur Natisa spinge e trova il gol del meritato vantaggio: De Sabbata va al tiro dal limite, non trattiene il portiere e sulla respinta Pontoni è il più lesto a ribadire in rete. Monologo dei padroni di casa ma alla prima offensiva il Campanelle trova l’episodio che porta all’inaspettato pareggio. Il direttore di gara decreta un calcio di rigore per fallo di mano di Bertossi, dal dischetto Tegas non sbaglia, spiazzando Feletig e facendo 1-1. Non demorde la Robur Natisa, che in chiusura di frazione va vicinissima al 2-1: solo l’incrocio dei pali ferma la splendida punizione dal limite di Pontoni.
Nella ripresa è sempre la Robur a fare la partita e dopo pochi giri di lancette, i padroni di casa trovano la rete del nuovo vantaggio. Lo firma il neo entrato Tracogna, che ben servito in profondità da De Sabbata è freddo nel battere a tu per tu il portiere. Cambi che incidono quelli della Robur Natisa, con altri due subentrati a confezionare il tris. Lozza scende bene sulla corsia, mette a rimorchio per Livoni che controlla e calcia in diagonale trovando il 3-1. La squadra di mister Cencig (assente e per l’occasione sostituito dal duo Poiana-Sgura in panchina) sulle ali dell’entusiasmo trova anche la quarta rete con Pizzoni, abile a trasformare di potenza un calcio di punizione dal limite. Lo stesso Pizzoni poco dopo però si rende protagonista in negativo con un retropassaggio corto che mette in porta Lauretti, il quale batte Feletig per il 4-2. La Robur Natisa però riesce subito a riprendere in mano il match, sfiorando anche il quinto gol nel finale prima con Livoni, il cui destro da posizione defilata sfiora l’incrocio, poi con Specogna, che riceve da Lozza e calcia, vedendosi però murata la conclusione a botta sicura dal difensore ospite.
Termina così con la vittoria della Robur Natisa che sale a sei punti in classifica, al secondo posto. Sabato prossimo, per gli uomini di Cencig, un match d’alta classifica contro la capolista Leon Bianco.