Continua a lievitare la classifica (gir A) dell’Alta Val Torre dopo la vittoria per 4-1 maturata ai danni dei Blues, in un duello dove i numerosi gol realizzati fan sembrare tutto facile per i ragazzi di mister Gressani. Ma così non è stato. I locali hanno maggiori motivazioni, vogliono continuare la serie di risultati positivi e mantenere viva la corsa promozione e la partita prende subito il verso sperato dagli amaranto di casa.
I locali detengono il gioco e, dopo qualche bella azione, la gara si sblocca con l’esterno destro dei valligiani Passera che, a tu per tu con il portiere avversario, insacca. Gli ospiti provano a reagire ma con un nulla di fatto si va negli spogliatoi sul parziale di 1 a 0.
Nella ripresa mister Gressani opta subito per alcuni cambi per provare a chiudere la partita e sostituisce i vari Sturma, Callegher e Negro con Pignolo, Nesim e Alberi. Inizialmente però le sostituzioni non producono l’effetto sperato con gli ospiti che cambiano atteggiamento e provano a riacciuffare la partita alzando il baricentro fino a guadagnare un rigore che Leonetti non sbaglia. 1 a 1 e palla al centro.
La squadra di casa non si abbatte come in passato accadeva, ma inizia a creare gioco e azioni pericolose che la portano a sfiorare più volte il nuovo vantaggio. A 20 minuti dalla fine finalmente arriva con Di Marco che, dopo svariati tentativi, prende palla, se la porta sul piede migliore e la piazza oltre le spalle del portiere avversario con una bordata a fil di palo. 2 a 1. Passano pochi minuti e gli amaranto dilagano. Alberi finalizza una gran azione palla a terra su assist di Nesim e dopo nemmeno un giro di orologio si portano sul 4 a 1 con il gol di Yahya.
Gli ultimi 10 minuti se ne vanno in archivio con molti cambi e un più nulla di fatto.
Sabato trasferta a Osoppo per lo scontro con la prima della classe, il Fortezzaland, imbattuta fino a questo turno di campionato. Ottenere un risultato utile per l’Alta Val Torre significherebbe continuare a credere nel sogno promozione. Il destino, d’altronde, è tutto nelle sue mani.
Contributo fornito da ASD Alta Val Torre