La Robur Natisa batte 1-0 la Folgore Gris Cuccana e ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato. Un ruolino di marcia impressionante in questo 2025 per la squadra di mister Cencig, che non prende gol da oltre 400 minuti.
Su un campo di Bicinicco in condizioni perfette nonostante le copiose precipitazioni degli ultimi giorni, la Robur Natisa prende in mano sin dall’inizio il pallino del gioco, muovendo bene il pallone in cerca del varco giusto per fare male. Robur che sforna tanti cross senza però essere incisiva. Da segnalare una conclusione alta di Sgura e un tentativo di Specogna su palla messa a rimorchio da Lozza dopo una bella iniziativa sulla fascia. Dalla distanza ci provano anche Bertossi e Tomat, senza però inquadrare il bersaglio. Folgore che dal canto suo prova ad affidarsi ai contropiedi, senza però mai creare grattacapi all’attenta difesa ospite.
Lo spartito non cambia nella ripresa, con la Robur a manovrare il gioco e la Folgore chiusa in difesa e pronta a ripartire in transizione. La Robur continua a premere sull’acceleratore. Specogna pesca l’inserimento di Lozza che stoppa e calcia, trovando la risposta del portiere. Ci prova Pontoni con una punizione da fuori area, pallone a lato. La chance più ghiotta è però quella che capita a De Sabbata, che prova la deviazione con il tacco su traversone messo basso da Lozza: sfera che esce di un soffio. Ad un quarto d’ora dalla fine, gli sforzi della Robur Natisa vengono premiati e la formazione di Cencig si porta avanti. A segnare il gol che decide la contesa è Livoni, che sfrutta un rimpallo e si inserisce in area, battendo il portiere di casa con un preciso destro ad incrociare. Lo stesso Livoni, però, qualche minuto più tardi lascia i suoi in dieci uomini in seguito ad un battibecco con un avversario: esagerata l’espulsione comminatagli dal direttore di gara, il tutto poteva risolversi con un giallo ad entrambi. Forcing finale della Folgore in superiorità numerica che però va a sbattere contro il muro eretto da Nodale e compagni.
Termina così 1-0. La Robur Natisa vola e continua a seguire a stretto giro di posta il duo di testa composto da Leon Bianco e Le Aquile.