Nella prima giornata di ritorno del girone Bronzo C, la Robur Natisa parte con il piede giusto battendo 3-0 il fanalino di coda Ronchi. Una gara che nascondeva tante insidie ma che la squadra di mister Cencig ha saputo affrontare nella maniera giusta.
Partono subito bene i padroni di casa. Dopo pochi giri di lancette, Specogna impegna il portiere ospite con un destro al volo dal limite: buona la coordinazione ma il tiro è centrale. Robur che corre sulle fasce, dove Lozza e Tomat hanno gamba e mettono in difficoltà la difesa ospite. Il meritato vantaggio da parte della squadra di Cencig arriva attorno al quarto d’ora: sugli sviluppi di un angolo battuto da Pontoni, De Sabbata salta indisturbato e di testa mette dentro il gol dell’1-0. Ronchi che incassa il colpo e poco dopo rischia di subire il 2-0, il palo però ferma la precisa conclusione di Pontoni dal limite dell’area. Ancora Robur Natisa con la sponda di De Sabbata per Specogna, il cui destro è debole. Provano a farsi vedere gli ospiti nel finale di frazione, colpendo un palo in mischia con il numero 7 di testa e calciando qualche angolo senza però ottenere particolari risultati.
Ad inizio ripresa la Robur Natisa trova il gol che di fatto chiude la partita. Un incontenibile Lozza va sul fondo e crossa al centro, De Sabbata in anticipo sul proprio marcatore incorna di potenza per il 2-0. Doppietta per l’attaccante di casa che festeggia così al meglio il suo 45esimo compleanno. Qualche minuto più tardi e arriva anche il tris. Specogna si lancia su un pallone in profondità e lavora per Sgura, uno due in area con Tomat e sinistro in buca d’angolo per il numero 39 della Robur Natisa. Da lì il Ronchi alza bandiera bianca mentre la Robur inizia a collezionare occasioni in serie per arrotondare il risultato. Ci provano Casadei, Specogna, Banello ed infine Cecon, senza però trovare la rete del poker.
La Robur Natisa sale così a quota 11 in classifica, entrando nella parte sinistra della classifica.
(in foto, la squadra festeggia nel post partita il compleanno del proprio bomber Patrik De Sabbata, autore di una doppietta)