Ha il sapore di impresa, per come è arrivata, la vittoria della Robur Natisa sul Real Cervignano a Villa Vicentina. Un match tirato risolto nel finale dalla stoccata di bomber De Sabbata, che consegna alla formazione di mister Cencig la seconda vittoria consecutiva, proiettando capitan Tomat e compagni nella parte nobile della classifica.
Robur Natisa che si presenta al campo di Villa Vicentina reduce da un settimana complicata con gli uomini contati e con qualche giocatore non al meglio, ma che fin da subito dimostra di voler dare battaglia. Il primo tempo scorre via sul filo dell’equilibrio, senza occasioni da segnalare. Una partita non spettacolare ma che vede le due squadre mettere in campo intensità ed agonismo.
Nella ripresa l’equilibrio continua a contraddistinguere la gara, fino all’episodio che a metà frazione fa svoltare la contesa: Puntin, già ammonito, si prende il secondo giallo per fermare Sgura a centrocampo e va anzitempo sotto la doccia. Con l’uomo in più la Robur inizia a spingere con maggior convinzione, alla ricerca del gol partita. La squadra di Cencig va vicina al vantaggio quando Specogna cerca la deviazione volante con il tacco su cross dalla sinistra di Tracogna, ma il pallone termina alto. Ci crede la Robur Natisa, che a cinque dalla fine viene premiata e va in vantaggio: Tomat recupera un pallone a centrocampo, Sgura serve De Sabbata che controlla e calcia in diagonale dal limite mettendo il pallone all’angolino dove il portiere di casa non può arrivare. Nel finale l’assalto del Real Cervignano non porta a nulla di concreto.
Il match termina così con la vittoria di misura di una coriacea Robur Natisa, al secondo successo consecutivo senza prendere reti, vittoria che permette alla squadra del presidente Seffino di portarsi al terzo posto a pari merito proprio con il Real Cervignano.