Al campo del Bearzi di Udine sono opposte Villa Primavera e Ancona Due. i locali, squadra giovane e vivace, sta avendo un buon momento di forma, mentre l’Ancona Due ha già la promozione in tasca. E la sfida si apre subito con il vantaggio ospite: due giri di lancetta e Potenza crossa per Marcucci, pronto a ribadire in rete.
La giovane squadra di casa subito di recuperare il gol e, all’8°, Fanella con un pallonetto cerca di scavalcare La Ragione, portiere ospite, che riesce a deviare in angolo. Il Villa Primavera continua a pressare la squadra ospite e ottiene anche una punizione in area per retropassaggio che il portiere prende con le mani. Fanella velocemente prende il pallone e la batte direttamente in rete. Gol giustamente annullato in quanto la punizione era indiretta. Al 26°, sempre Fanella, in contropiede, da destra, cerca l’angolo opposto ma il portiere ospite devia sul fondo.
La partita si svolge prevalentemente a centro campo con le difese ad avere la meglio sugli attaccanti
avversari. Nella ripresa, al 11°, Ermacora, in area ospite, calcia a rete ma ancora La Ragione, oggi insuperabile, nega il gol.
Al 14°, su azione di rimessa dell’Ancona due, palla in area a Marcucci, che viene fermato irregolarmente. Il calcio di rigore è trasformato dal bomber Turchetti. L’ ottima squadra di casa continua a cercare di recuperare lo svantaggio e, su punizione, Serafini colpisce la parte alta della traversa ospite.
Al 34° terzo gol dell’Ancona due: da calcio d’angolo palla in area dove Polo colpisce di testa ed insacca.
Il risultato è un po’ bugiardo in quanto Villa Primavera ha disputato un’ottima partita sia fisicamente che
tecnicamente e vista la giovane età dei suoi giocatori riuscirà a raggiungere i traguardi che si prefiggerà.
Buono l’arbitraggio del sig. Fabris. Il pomeriggio viene concluso con la partecipazione al chiosco di entrambe le squadre.
Contributo fornito da Toni Peressotti (Ancona Due)