Adv Cordenons in grande spolvero anche nell’ultima giornata di campionato grazie al pesante 1-6 inflitto ai danni dell’ Afds Brugnera.Si mette male per il Brugnera già dal primo minuto di gioco perchè gli ospiti trovano il vantaggio grazie a Sirigu ben servito da Cecchetto: il capocannoniere del campionato segna con un diagonale perfetto alla destra del portiere Ronchese. Il raddoppio arriva al 10° grazie all’altro prolifico attaccante Rospant, bravissimo a depositare in rete una potente tiro dai 20 metri di Cecchetto non trattenuto da Ronchese.
L’Adv è scatenato tanto che al 19° Sirigu triplica il vantaggio: lancio da destra a sinistra di Scian, il bomber cordenonese controlla il pallone, si accentra, scarta un difensore e deposita in rete alla sinistra di Ronchese.
Al 30′ gran gesto di fair play di De Zorzi, che ammette d’aver toccato per ultimo un pallone così da consentire un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa non visto dal direttore di gara. Sugli sviluppi dello stesso, Lisotto approfitta di uno svarione difensivo e segna accorciando le distanze per l’Afds.
Poco dopo però arriva la quarta rete ed è Brocchetto ad approfittare di un uscita errata di Ronchese, depositando agevolmente a porta vuota il pallone dell’ 1-4.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo c’è tempo per un altra rete. Scian tira da destra, Ronchese para, ma la sua deviazione arriva sui piedi di Rospant che sigla la sua personale doppietta.
Nella ripresa l’Adv sfiora il gol altre volte, 2ma solo nei minuti di recupero trova il gol del 1-6 con Kuka. Il terzino cordenonese segna con una magia “alla Del Piero” grazie a una conclusione che si insacca sotto il sette alla desta del portiere.