L’ultima partita di campionato tra Real Palse e AFDS Brugnera termina con il risultato di 1-1. A Rorai più che il bel gioco ha prevalso il nervosismo da entrambe le parti, complice anche alcune decisioni arbitrali.
“L’Afds vista stasera non è quella vista durante gran parte del campionato, racconta l’ospite Giuseppe Condomitti. Probabilmente, con la matematica dalla nostra parte per la vittoria del campionato già raggiunta alla penultima giornata, mancava qualche motivazione.
Il Brugnera, durante tutto il primo tempo, tiene in mano il pallino del gioco ma senza creare grossi occasioni da rete. Il Real Palse, invece, prima allarma la difesa ospite salvata da una paratona di Bertagna Ivan e poi, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Braido approfitta di un rilancio errato del portiere per portarsi in vantaggio.
Nella ripresa l’Afds cerca di reagire, ma il Real Palse chiude tutti gli spazi. Nulla può però a 10 minuti dalla triplice fischio la difesa del Real quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’incornata di Vecchies (in foto) porta in parità la partita. Nei restanti minuti non succede più niente e il terzo tempo diventa un bel momento per festeggiare insieme agli avversari.”