Al comunale “Del Bianco” di Villa Vicentina si affrontano Fiumicello e Galli (gir B), due squadre affamate di punti. I primi per riprendere il passo in dopo il pareggio di Lovaria, mentre i secondi per risollevare la propria situazione di classifica.
Partono bene gli ospiti che pressano e attaccano un Fiumicello partito sottotono e in difficoltà come poche volte in queste prime partite della stagione. Passano i minuti e i locali escono fuori dal torpore, attaccano senza creare grossi grattacapi alla difesa ospite ma per sbloccare la partita serve il classico episodio. Corre il minuto 20, rimessa laterale in zona di attacco, Puntin anticipato da un difensore che rinvia corto sui 25 metri trova Dreas che addomestica come può e scaglia un destro volante verso la porta gonfiando la rete. 1-0 fiumicello.
Il pallino del gioco rimane in possesso del Galli, ma gli ospiti non riescono ad essere incisivi e la difesa locale ha buon gioco. Nella ripresa il copione non cambia col Fiumicello, forte del goal di vantaggio, che prova a colpire in contropiede: azioni che portano a colpire in due occasioni il palo e a creare un paio di buone opportunità. I Galli non mollano ed impegnano il portiere casalingo Piccinno in qualche presa resa difficoltosa dal campo ghiacciato e scivoloso.
Al minuto 65 gran contropiede di Pavoni, che si invola a tu per tu con il portiere e lo trafigge per il 2-0 degli arancio-blu di casa. La partita va verso la fine non senza qualche sussulto finale, ma il risultato non cambia. Partita molto sofferta per la squadra di casa che non esprime al meglio il suo gioco, mentre buona prestazione per i Galli che dimostrano che la loro posizione in classifica è bugiarda. Dopo il freddo preso durante la gara ottimo il terzo tempo offerto dallo staff del Fiumicello. –
Commento fornito da Vidon Russian Marco (Fiumicello)