Villaorba e Dream Team (gir A) sono opposte in una sfida che potrebbe valere l’alta classifica. Ne esce una sfida bellissima, ricca di emozioni dove la squadra ospite, inserisce nella ripresa la marcia veloce riuscendo a confezionare un successo che li lancia sul secondo gradino del podio.
“Il primo tempo – racconta l’ospite Ferdinando D’Amato – nonostante tante occasioni da gol firmate da D’Amato, Spizzo e Pighin, si chiude a reti inviolate. La ripresa invece è un altra musica. Il Villaorba, dopo due minuti, realizza il vantaggio con Donati, abile a inserirsi tra le linee difensive e battere Fantin. Gli ospiti reagiscono subito e, dopo due giri di lancetta, pareggiano con Pighin, in rete a seguito di una bella azione corale. Il Dream Team continua a spingere e, pochi secondi più tardi raddoppia con una conclusione da fuori area di Spizzo che trova la deviazione di un difensore con palla che inganna il numero uno di casa. Gli ospiti continuano a spingere: prima Commesatti calcia un penalty sul palo e poi, verso metà frazione, a coronamento di un triangolo in velocità tra Valoppi, Commesatti e Danielis, Spizzo realizza l’1 a 3.
Il Villaorba non demorde, accorcia le distanze con un bel goal di Mattiussi. I locali ci credono, premono sull’acceleratore ma vengono fermate da due stupendi interventi di Fantin. La sfida è aperta, ci sono parecchi spazi, le due squadre giocano a viso aperto. E’ però il Dream team ad essere concreta riuscendo a dilagare grazie ancora a Fantin, Rossi e Valoppi, quest’ulimo autore di un gol da cineteca. Migliore in campo Pighin che continua a siglare grandi goal e portare alla vittoria la sua squadra”.