il Dignano, impattando contro un coriaceo Drenchia Grimacco, si riporta in zona promozione. La squadra di mister Acquaviva deve fare i conti con la voglia di salvezza degli ospiti e la gara si presenta di non facile lettura.
I padroni di casa si portano in vantaggio con una bellissima punizione di Leon, ma viene agganciata agli inizi del secondo tempo da Carlig con un tiro che trafigge l’incolpevole Cesaratto (in foto). Passano pochi minuti e i locali trovano ancora il gol il baby Di Noia in una frazione dove gli ospiti non vogliono lasciare nulla al caso centrando il pareggio con un tiro dal limite di Scaunich.
Il Dignano però è determinato, attacca per tutto il resto della partita creando tante occasioni da goal, ma la partita finisce in pareggio. Ora la formazione di mister Acquaviva si riporta ad un punto sopra l’Axo Buja e conta sul recupero, contro la capolista Gunners, di giocarsi una fetta di promozione.
Capitan Canderan suona la carica “oggi è stata una partita difficile con una temperatura estiva che ha creato non pochi fastidi; siamo passati in vantaggio due volte ma ci siamo fatti raggiungere. Questo deve essere per noi un punto per migliorare e presentarci al meglio a queste due finali che ci rimangono per giocarsi la promozione. Bisogna rimanere concentrati sul nostro obiettivo che ci siamo prefissati da inizio anno per centrare una meta che ripagherebbe dei sacrifici che, giocatori e società, hanno sostenuto”.
Contributo di Ferdinando D’Amato (Dignano)