Nella quinta giornata di campionato divisione Argento Pordenone, agli ordini del signor Cecotti, va in scena San Lorenzo – Adv Cordenons. Le due squadre arrivano al match imbattute e con una partita da recuperare. La giornata è spettacolare, il pubblico è quello delle grandi occasioni
Entrambi gli allenatori, De Nadai e Cozzarin, schierano le formazioni più competitive a disposizione, tenendo conto delle assenze che penalizzano entrambe le squadre. Nel primo tempo, l’Adv, con un pressing alto e continuo, cerca di impedire al San Lorenzo di sviluppare il proprio gioco, cercando al contempo di sfruttare al meglio le occasioni che si presentano.
Al 10°, Sirigu tenta una conclusione per impegnare Bastianel, ma il suo tiro termina alto. Poco dopo, Sirigu ha un’altra opportunità per portare in vantaggio l’Adv, ma la sua conclusione non è precisa. Anche Santarossa prova di prima dalla trequarti, ma il tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Sarebbe stato sicuramente un gol incredibile.
La gara è vivace, il San Lorenzo prova a passare in vantaggio con una bella punizione di Luca Roveredo, ma il suo tiro destinato all’incrocio dei pali viene ben parato da Tonussi. Sull’altro fronte
anche Rampazzo, con una bella volee’ da dentro l’area, prova a segnare, ma Bastianel si trova in traiettoria e para. Il gol è nell’aria è arriva al 25°: Cecchetto si coordina bene e con un bel tiro al volo da fuori area, tra la gioia dei tifosi ospiti, sigla il vantaggio. Il Cordenons, sulla spinta dell’entusiasmo, affonda ancora i colpi, questa volta con Sirigu, abile a destreggiarsi in area e gonfiare il sacco.
Nella seconda frazione, le due squadre faticano a creare pericoli dalle parti avversarie. Il San Lorenzo prova a reagire con un tiro dalla distanza di capitan Fabbro, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti, compatti e ordinati in difesa, contengono gli attacchi avversari e gestiscono il vantaggio fino al fischio finale, imponendosi per 0-2.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)