Reduci da due sconfitte nella prima giornata della Coppa Pordenone, Rapid Pedemontana e Città di San Vito cercano il riscatto sul campo dei Budoia.
Gli ospiti partono meglio e mettono in pensiero la retroguardia nero-arancio soprattutto sulla destra dove sfruttano la velocità degli esterni.
Il palo colpito dal centravanti ospite in spaccata mette non pochi brividi alla squadra di mister Polese, ma a pareggiare il conto dei legni ci pensa Lauroja con un calcio di punizione dal limite a portiere battuto.
Il primo tempo finisce a reti inviolate senza altre occasioni nitide. Gli ospiti a inizio ripresa rispondono con l’innesto in avanti di giocatori più di movimento e il risultato si vede subito.
Al pronti-via il Città di San Vito piazza il gol vittoria: Giardiello riceve palla sulla destra, si accentra leggermente e di sinistro trova l’angolo giusto per superare Tommasini.
Il Rapid non demorde, prova a spingere per trovare il pareggio ma qualche imprecisione di troppo rende la pressione dei padroni di casa non efficace e il portiere del San Vito non viene eccessivamente impensierito.
La partita finisce 0 a 1 per il Città di San Vito che conquista i primi due punti in Coppa, mentre il Rapid esce a testa alta dal confronto ma rimane fermo a 0.
Ottima direzione di gara dell’arbitro aiutata senz’altro da un clima di rispetto e amicizia tra le due squadre.
Contributo fornito da Paolo Pertoldi ( Rapid Pedemontana)