Prima giornata della seconda fase della Coppa dei Colli. Nel girone C la Robur Natisa ospita il più quotato Adorgnano, formazione militante nella Divisione Diamante.
Primo tempo che vede gli ospiti tener fede ai pronostici e farsi preferire in fase di palleggio e costruzione del gioco. Adorgnano che però fatica a trovare gli spazi giusti complice una Robur Natisa ordinata e ben messa in campo. Match che dopo una prima fase bloccata vede gli ospiti andare vicino al gol a metà frazione. Scilipoti controlla bene in area e calcia in diagonale, non trovando però la porta. Poco dopo arriva la più grande chance della prima frazione di gioco, con l’estremo difensore di casa Feletig ad ergersi a protagonista. Prima il portiere dice di no in tuffo alla girata di testa di Scilipoti, poi sul tentativo di tap a botta sicura da distanza ravvicinata fa un vero e proprio miracolo respingendo con i piedi. Robur Natisa che nel primo tempo si fa vedere solo in chiusura con una conclusione di Sgura dopo una combinazione con Tracogna bloccata facilmente dal portiere avversario.
Nella ripresa il match è più vivo e vede i padroni di casa andare vicinissimi al vantaggio. Sgura imbuca per Tracogna che calcia trovando l’opposizione del portiere in uscita disperata fuori dall’area, pallone che arriva al limite per Lozza che a porta sguarnita calcia incredibilmente fuori. Gol sbagliato, gol subito. L’Adorgnano trova infatti la rete del vantaggio con un gran destro da fuori area di Marcon che si spegne sotto all’incrocio dei pali. Risente del colpo la Robur Natisa che dopo due minuti incassa anche il bis. Il gol del raddoppio lo firma di testa Scilipoti sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Robur Natisa che non demorde e va a caccia del gol per riaprire la contesa. Ci prova per due volte Cristian Nodale. Prima il suo destro a giro da buona posizione termina a lato di un soffio poi, dopo aver ricevuto da Lozza e messo a sedere il portiere con una finta, calcia di sinistro in maniera troppo debole, dando il tempo alla retroguardia ospite di salvare sulla linea. Padroni di casa che in pieno recupero trovano il meritato gol. Lo firma Mirko Nodale, che riceve da Sgura e calcia di prima intenzione dal limite con il mancino sorprendendo il portiere sul suo palo. Ultimi due minuti all’arrembaggio per la Robur, che però non riesce a trovare il gol del pareggio. C’è spazio per un giallo nell’ultima azione del match quando Livoni, involato verso il portiere, viene fermato dall’arbitro per un fuorigioco apparso piuttosto dubbio.
Finisce così con la vittoria per 2-1 dell’Adorgnano. Esce però tra gli applausi una Robur Natisa che ha dato filo da torcere ad un avversario di tre categorie superiori.