La gara è valida per il Trofeo LCFC. Si giocano un posto in semifinale l’ADV Cordenons e il Valvasone. La partita si mette subito bene per il Cordenons che, alla fine, cala un settebello che vale l’accesso a una semifinale dove incontrerà l’Aurora San Foca, capace di superare ai rigori l’Ancona Due Udine.
La sfida è subito in discesa per il team di Cordenons che, già dai primi minuti del primo tempo, comincia a macinare gioco tanto da trovare il vantaggio con De Zorzi, abile a capitalizzare un assist di Cecchetto .
Nemmeno il tempo di battere a centrocampo ed è Sirigu ad approfittare di una disattenzione della difesa del Valvasone e segnare indisturbato.
Il 3-0 è ad opera di Gallea: il centrocampista, con un diagonale preciso di sinistro trafigge il portiere ospite. Il quarto gol lo segna Rospant, il centravanti si mette in proprio, entra in area e segna con un tiro centrale ma potente.
l’ADV non si accontenta e perviene al quintto gol: il pokerissimo lo segna ancora Gallea, questa volta di destro con un tiro di prima intenzione dopo una respinta della difesa.
Prima dell’intervallo c’è tempo per la sesta marcatura: Feletto effettua un preciso cross sul secondo palo, Sirigu non ci pensa mezzo secondo e con un pregevolissimo tiro al volo di sinistro segna un gol gol capolavoro.
Nella ripresa L’Adv abbassa il ritmo e concede di più al Valvasone che accorcia subito le distanze grazie ad un rigore trasformato da Ghersini, causato da un uscita irruenta del portiere Tonussi.
Lo stesso Ghersini sigla la seconda rete per il suoi con Tonussi che non trattiene il pallone in un’uscita bassa permettendo al bomber ospito di soffiare il pallone all’estremo portiere di casa e ad insaccare a porta vuota.
Il settimo gol per i padroni di casa è di capitan Cecchetto, che trasforma un rigore procurato da Kuka.
L’ultima marcatura della serata è ancora di Ghersini, di sinistro trafigge Tonussi e sigla la sua personale tripletta.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)