Al Palamacoratti di Gradisca d’Isonzo, dove il Tartarasaray ospita il Pagnacco ( a rete con Lendaro, Melara e Paulon), va in scena una partita emozionante, dal livello tecnico non elevatissimo ma che fino all’ultimo ha tenuto gli spettatori presenti con il fiato sospeso.
Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo una decina di minuti: colpo da biliardo di bomber Bastiani che, con la punta trova il più classico dei gol da calcio a 5. La reazione ospite non si fa attendere e prima dell’intervallo arriva il pareggio, con un tiro dalla distanza. La ripresa si apre con il vantaggio ospite, con un altra conclusione da lontano che beffa il Tartarasaray.
La reazione giallorossa non si fa attendere: ancora Bastiani agguanta il pareggio con una bella conclusione al volo che si insacca all’incrocio dei pali. Ma il bomber di casa è croce e delizia: complice un doppio giallo nel giro di pochi minuti, lascia la squadra in inferiorità numerica. Squadra che però regge benissimo per tutti i due minuti, salvo subire la beffa del nuovo vantaggio ospite praticamente allo scadere dell’inferiorità numerica.
Le emozioni non finiscono perché pochi minuti dopo il solito Sirch, con un bel mancino da calcio piazzato, pareggia nuovamente i conti. Partita finita? Macché! A meno di due minuti dal termine è il Pagnacco a restare con un uomo in meno. Ci sarebbe la grande occasione per il Tartarasaray di portare a casa l’incontro, ma i padroni di casa non la sfruttano e anzi è il portierone Braida ad evitare la beffa finale con un intervento super sull’attaccante del Pagnacco lanciato a rete in solitaria. La partita finisce in pareggio. Tutto sommato è giusto così.
Commento fornito da Mauro Calligaris ( Tartarasaray)