Semaforo verde per il Lignano Futsal che, in casa del Banana Five, ritrova quella verve sotto rete che gli era mancata in alcune precedenti prestazioni. Due punti che rinnovano entusiasmo e fiducia per affrontare con caparbietà un girone (top) che si preannuncia molto equilibrato.
Ci presentiamo a Lauzacco – racconta Lodovico Cudizio – con l’obiettivo di lasciarci alle spalle la brutta prestazione contro la Polisportiva Codroipo e di ritrovare la fiducia e il bel gioco mostrato nella prima gara di questo girone TOP.
Nonostante le numerose assenze della squadra avversaria è una gara da non sottovalutare e i ragazzi rispondono nel miglior modo possibile regalando al mister Fabrizio Amici una prestazione degna dal primo all’ultimo minuto.
Prima frazione giocata intensamente da entrambe le squadre con capovolgimenti di fronte e tanto lavoro per il portiere avversario che, dopo una serie di interventi notevoli, nulla può sulle conclusioni di Youssef Raoui (2), Andrea de Rosa, Daniel De Nicolò e Devid Meotto. Gli avversari riescono a bucare Lodovico Cudizio solo grazie a una bella punizione dal limite di Filippo Toppano.
Il secondo tempo si apre subito con una bella azione corale conclusa con il gol di De Nicolò. Il ritmo scende e gli spazi si aprono, troviamo ancora la via della rete con Raoui, che firma la tripletta, e Fabio Maiello. Il Banana Five gioca senza darsi per vinto e, dopo una serie di interventi da parte di Cudizio, trova il gol con Alessandro Mansutti. Portiamo a casa e festeggiamo questi due punti aspettando la prossima difficile gara contro il Talmassons.