Sfida di vertice quella tra Danieli e Pertegada, in palio la pole position del girone. Ne esce col sorriso la squadra di casa che trova semaforo verde dopo un match combattuto risolto dalle reti di Alessandro, Loletti, Nobile, Piani e Testa.
“Il Pertegada – dichiara il presidente ospite Stefano Veneruzzo – soffre il buon primo tempo della Danieli.
Probabilmente non ci sono scusanti, ma un po’ l’orario d’inizio gara (per noi giocare alle 20 è complicato visto che molti finiscono di lavorare alle 18.30 per poi fare un ora di strada), e la maggior fame della Danieli, non ci hanno reso facile l’avvio di un match dove non siamo stati brillantissimi tanto che i padroni di casa hanno dominato la prima frazione chiudendola sul 3 – 1 (rete di Dal Sal)
Già nel finire del primo tempo il Pertegada aveva cambiato marcia cercando di attaccare più alto cercando di portare l’avversario all’errore, tattica che ha portato buoni frutti.
Nella ripresa i ragazzi di mister Prataviera alzano ancora di più il baricentro costringendo il portiere di casa a fare lanci lunghi e non far ripartire l’azione dal basso. Soluzione che ci permette di creare diverse azioni pericolose ma senza arrivare al gol. A A metà della seconda frazione il mister del Pertegada prova a giocarsi la carta del giocatore di movimento (il cap. Federico Regeni) e i nostri ragazzi prendono sempre più campo, portando pericoli verso la porta avversaria ma trovando la rete una sola volta con Matteo Faggiani.
La voglia di riaprire la partita porta il Pertegada a sbilanciarsi, offrendo spazi a una Danieli che, con due contropiedi, allunga e blinda il punteggio. Finale 5-2 per i padroni di casa che vincono meritatamente. Da lunedi il Pertegada dovrà rimboccarsi le maniche e cercare di dare continuità di risultati per disputare un girone di ritorno più competitivo dell’andata. Forza Pertegada, non si molla”.