CFC11: Paravano fa felice il Nojar-Zellina

Terza giornata per i gironi della Coppa Friuli a 11: i mini gruppi da quattro squadre terminano così la prima fase.

Nel girone A certe di accedere al prossimo turno sono Valmeduna e Atleticocerveza. Fantin e compagni superano il Dignano, 4-1, doppietta di Bortolussi, e si garantiscono il primo posto. Così racconta degli obiettivi della sua squadra Livio Del Bianco: “Dopo un finale di campionato che ci ha lasciati un po’ con l’amaro in bocca, nonostante questo fosse il primo anno in Eccellenza, abbiamo deciso che c’erano tutti i presupposti per partecipare finalmente alla Coppa Friuli. Il gruppo ha ancora voglia di allenarsi, giocare e fare un po’ di chiosco assieme, anche se fino ad ora siamo stati penalizzati dalla costante pioggia. Il nostro obiettivo ora è quello di divertirci cercando di giocare bene: fino ad ora ci siamo riusciti vincendo le tre partite del girone. Ovviamente cercheremo di goderci il torneo fino alla fine“. All’Atleticocerveza basta invece il 2-2 sul campo dell’ACCV.

Il girone B ha invece ancora due giornate in programma. Colpaccio dello United contro l’Alta Val Torre: il 3-2 finale fa balzare la compagine di Buja in vetta insieme al Depover, a riposo nell’ultimo turno. Le reti di Marcuzzi e Zontone permettono all’Axo Club Buja di espugnare il campo del Sammardenchia e togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica.

Nel girone C va in scena solo lo scontro al vertice tra Ost. al Pappagallo e Bar Montecarlo, conquistato dai locali. Il 3-1 finale, composto anche dalla doppietta di Guadagnino, regala al Pappagallo la quasi matematica certezza di accedere al turno successivo  per provare ad alimentare la voglia di conquista di una coppa che darebbe lustro alla stagione.

Primi punti nella competizione nel girone D per la Pozzecchese che, con il gol di Andrin,  supera l’Union sul campo e lo avvicina in classifica. Molti i recuperi che devono essere ancora disputati quindi la situazione del girone non è ancora ben decifrabile. Domani (24/05) si giocherà RedskinsAtti Impuri.

Il Real Sella cade anche contro il Nojar-Zellina nel girone E e perde l’occasione di superare in vetta il Galli, a sua volta a riposo. 1-2 il finale di una partita molto combattuta, decisiva la doppietta di Paravano. Raccolgono i primi punti anche i ragazzi del Palut Prissins, 3-1 all’Union Paradiso ora relegato in fondo ad una classifica comunque molto corta: in rete Giuseppin, Zoccolan e De Zotti.

Si conclude con un nulla di fatto Corno Calcio ShowBizSan Lorenzo, lo 0-0 può rendere felici entrambe visto che sono ancora pienamente in corsa per un posto che varrebbe l’accesso alla fase successiva. Rinviata al 28/05 invece TissanoCarioca Millennium.

Print Friendly, PDF & Email