Grande attesa per il derby e folto pubblico nella palestra di Casarsa, dove si sono affrontate SanGioCa1 (in foto) e San GioCa2. A dirigere la sfida l’esperto Maurizio De Colle e Silvio Voineagu, al suo esordio come arbitro.
Il calcio d’inizio simbolico è stato dato da Massimo Serafini, cofondatore del calcio camminato, per una partita che nel primo tempo ha visto le squadre in sostanziale equilibrio. Poi, un errore dell’ex portiere (premiato come miglior portiere di aprile), uno sfortunato autogol di Macuz, ha dato la svolta all’incontro, portando il SanGioCa 1 sul 4 a 1 grazie alle reti di Massolin (doppietta) ed Esposito. Un gran gol di Brusin, quasi da centrocampo, ha accorciato le distanze, seguito dal gol di Massimo Fae. Tuttavia, la grande prestazione del portiere Bertolin ha sventato tutti i tentativi di rimonta. La partita si è conclusa 4-2. Con questo successo, in attesa delle altre sfide, il SanGioCa1 si porta momentaneamente in vetta alla classifica.
Grande tifo sugli spalti, con un numeroso pubblico e la presenza dell’assessore allo sport di Casarsa, in un derby che vedeva in lista gara anche sei donne. L’incontro si è concluso con un generoso terzo tempo, dove tutti sono risultati vincitori.
Contributo fornito da Edoardo Macuz (SanGioCa2)