AreaPn, Championship 1: Gava lancia il Sedrano in vetta

Undicesimo turno di Championship 1 e primo tentativo di fuga operato dal Sedrano (in foto) che nello scontro diretto batte il Calcio Giais per 1 a 0 grazie alla marcatura di Rudy Gava. I rossoazzurri si portano così a 3 lunghezze di distanza dalla seconda piazza occupata dalla Valcolvera. Quest’ultima, a sorpresa, esce sconfitta dal derby con il Campagna: la rete siglata da Alessandro Artusi non è sufficiente a contrastare il solito scatenato Rrakulli che con una doppietta trascina i suoi alla vittoria.

Frena anche il VittorioCappella, bloccato sull’1 a 1 da quell’Audax che, seppur relegato alle ultime posizioni di classifica, dimostra di non essere un cliente facile per nessuno. Chelaru per l’Audax e Zanella per i veneti i marcatori della sfida.

Altra battuta di arresto pesante per l’Arzene che esce sconfitto dal campo di Cimpello. Matteo Manias è l’autore del goal che porta la prima vittoria in campionato per i padroni di casa.

Risale la classifica a suon di colpi importanti il Milan Club San Martino che aggancia in classifica i cugini dell’Arzene grazie alla convincente vittoria ai danni degli Avvocati Pordenone. 4 a 1 il risultato finale che porta le firme di Pittaro, Polo e Shyti (doppietta per lui). È Vollaro a rendere un po’ meno amaro il risultato con la personale tredicesima marcatura stagionale, che peraltro gli regala la prima posizione solitaria tra i cannonieri del girone.

Classifica che inizia quindi ad allungarsi, con il Sedrano in testa solitario a quota 25, seguito dalla Valcolvera a 22 e a quota 22 dalla coppia, prossima ad affrontarsi, composta da Calcio Giais e VittorioCappella. Più staccate, corrono affiancate le cugine Arzene e Milan Club (16), perdono terreno gli Avvocati (15) mentre si fa sotto il Campagna (13). Chiudono la classifica Audax (5) e Cimpello (4).

Il prossimo turno vedrà in scena lo scontro diretto tra VittorioCappella e Calcio Giais, la sfida tra le due compagini probabilmente più in forma, Milan Club San Martino – Sedrano, l’incontro tra le due squadre più “pazze” del girone, Arzene e Campagna, mentre gli Avvocati ospiteranno il Cimpello e la Valcolvera farà visita all’Audax.

Il pronostico del Guru

VittorioCappella – Calcio Giais [1: 2,10] – [X– 3,05] – [2 – 2,25] Pronostico: 12
Milan Club San Martino – Sedrano [1: 2,20] – [X: 3,30] – [2: 2,00] Pronostico: x+goal
Avvocati – Cimpello [1: 1,70] – [X: 3,50] – [2: 4,50] Pronostico: 1 + over 2,5
Arzene – Campagna [1: 2,10] – [X: 3,00] – [2: 2,20] Pronostico: 12 + goal
Audax – Valcolvera [1: 5,00] – [X: 3,30] – [2: 1,60] Pronostico: 2 + under 2,5

 

Print Friendly, PDF & Email