Chiamata dagli Sbregabalon FT a giocare in una giornata ed un orario inediti, la Danieli Sporting Club si dimostra all’altezza della situazione. Si presenta in forze in quel di Cividale e sfodera una partita attenta e intensa, seppur non tecnicamente pulita.
L’alta posta in palio e le caratteristiche del campo fanno sì che la gara sia ricca di ribaltamenti di fronte e di contrasti di gioco in cui entrambe le contendenti non si tirano indietro.
L’esperienza del sig. Sivieri riesce ad arginare ogni principio di focolaio e, seppur non aiutato dai giocatori in campo e dalle due panchine, porta a termine una gara complicata dimostrando personalità e senso del gioco.
Pronti via e la Danieli trova il doppio vantaggio grazie alle reti di Piani e Testa. I padroni di casa non si disuniscono e trovano il pari. Dilena riporta in avanti il Blu, gli Sbregabalon si portano sul 3-3, ma sul finire della prima frazione di gioco e ancora Piani a chiudere il tempo sul 3-4.
Ad inizio ripresa l’allungo decisivo. Ancora Piani e la doppietta di Nobile creano il solco che permette agli ospiti di gestire un secondo tempo che si accende a livello agonistico e in cui le due compagini non se le mandano a dire. I padroni di casa accorciano al 15°, ma la quaterna di Piani ridà sicurezza ai ragazzi di mr. Burlon. Nei minuti finali le due reti degli Sbregabalon chiudono il match sul 6-8 finale. Risultato che consente alla Danieli di raggiungere il Varmo a 4 punti.
Qualche nota polemica a margine del match arriva dal mister della Danieli Fabio Burlon: “una gara si può spostare come previsto da regolamento, l’unica cosa discutibile sono i modi. Ci saremmo aspettati una comunicazione informale prima della notifica automatica, che tra l’altro non è arrivata nei tempi previsti. Abbiamo comunque risposto sul campo, anche a quella parte di avversari che non era ben conscia del perchè stessimo giocando di domenica mattina”.