Al via nello scorso weekend i due gironi delle finali Regionali del collinare c5 e i gironi della FA CUP ed F.A. Cup Over 45, vediamo come sono andate le prime partite.
Finali regionali: nel girone A regionali la sfida clou è senza dubbio quella che si giocherà questa sera sul sintetico del Borgo San Mauro di Premariacco fra Danieli S.C. – Pertegada C5. Nell’altra sfida, al Tomadini di Udine il Colugna si aggiudica a sorpresa per 7-2 la sfida contro gli Sbregabalon F.T., che sembrano già avere la testa in vacanza : decisiva la tripletta di Ducic. Nel girone B invece pronostici ampiamente rispettati con Palmanova C5 ed Highlander Torriana vincenti negli scontri contro Talmassons C5 e Varmo C5. I primi, pur privi di bomber Besic si impongono per 5-3 sul Talmassons C5 grazie soprattutto al poker messo a segno da Hajdar, in una partita comunque intensa e combattuta in cui il sig. Fusaz (arbitro dell’incontro) ha dovuto far ricorso a ben due cartellini verdi per sedare gli animi. Più agevole invece la vittoria degli isontini della Torriana, che sul parquet del Palamacoratti regolano con un secco 4-1 (in cui spicca la doppietta dell’eterno Cussigh) il Varmo C5.
F.A. Cup: Nel girone A uno scatenato Paulon (poker per lui) trascina al successo la favorita Pagnacco
contro i Troncos 2.0 nell’anticipo della 5’ giornata : finisce 6-7 per Balestra e compagni, ma ottima prova
anche dei Troncos 2.0 solita squadra giovane e fisicamente molto intesa.
Lo stesso Pagnacco passa agevolmente anche sul campo dei Talmaboys Over 40 nella partita di giornata,
finisce 3-10 per gli udinesi, in cui spiccano le triplette di Lendaro e Braidotti. Esordio questa stasera invece per la neo iscritta Lucio’s contro i Troncos 2.0. Nel girone B il colpo grosso è quello del Tartarasaray, che nell’anticipo della quarta giornata si impone per 6-3 sul Lignano Futsal e si candida seriamente ad outsider del girone. Stasera subito il replay con la sfida valevole per la prima giornata che si giocherà a Lignano. Fra Cantera Talmassons e Aquileia Calcio hanno la meglio i primi che si impongono per 5-3 trascinati dalla doppietta del ritrovato Tonetti, reduce dalla stagione trascorsa in Figc con il Martignacco Futsal.
F.A. Cup over 45: (girone unico in questo caso) partenza sprint per il Mondo e Dintorni, che sembra aver superato le delusioni dell’ultimo campionato e viaggia a punteggio pieno dopo due partite : nella prima vittoria di prestigio per 5-7 in trasferta contro il Ricreatorio Latisana, nella seconda netto 7-1 alla Prost. Subito dietro a quota 2 punti Modus C5 e Troncos: i tarcentini vincono a valanga per 9-1 nella prima giornata contro la Prost, ma cadono in casa proprio contro i Troncos alla seconda giornata (4-6 il finale). Chiudono la classifica il Ricreatorio Latisana (a riposo nella seconda giornata) e la Prost ancora a quota zero.
ED. CA