Tre partite su quattro si sono concluse ai rigori, a testimonianza di un equilibrio che solo la lotteria dal dischetto ha saputo spezzare. Tre Stelle e Sclaunicco, pur militando in categorie diverse, si sono affrontate alla pari, chiudendo i tempi regolamentari sull’1-1 con le reti di Vittorio e Coppino. Dagli undici metri, lo Sclaunicco si è dimostrato più preciso, accedendo così alle semifinali.
Stesso copione per Contea contro Orzano ( leggi articolo dedicato e per Redskins contro Pozzuolo: anche qui, dopo un pareggio (gol di Cardin e Viola ), il Pozzuolo ha avuto la meglio ai rigori.
L’unica eccezione è stata il Dream Team, che ha vinto direttamente dopo i tempi regolamentari. Trasformando in realtà il suo sogno di una bella stagione, ha superato per 3-2 il San Lorenzo, avversario di categoria superiore. La doppietta di Simeoni e il sigillo di Ficarella hanno garantito il successo alla squadra di Resiutta.”
“Bellissima serata di calcio tra il Dream Team di mister Cristiano e gli amatori San Lorenzo, racconta il locale Lio Orlando, squadra molto ostica e giovane che ha messo in campo momenti di bel calcio. La squadra di casa deve rinunciare subito a Pighin dopo pochi minuti per una distorsione alla caviglia con le due squadre che inizialmente provano a studiarsi e solo una bella parata su conclusione di Alex Valoppi squarcia l’equilibrio. A inizio ripresa è il Dream Team a passare con capitan Simeoni che, su un retropassaggio sbagliato di testa del difensore, di collo pieno insacca nell’angolino. Passano pochi minuti e gli ospiti capovolgono il punteggio: prima con un colpo di testa di Sfiligoi e poi con Dorigo, abile a sfruttare un errore della difesa di casa. I locali non accusano il colpo e con caparbietà trovano il pari con il bomber Simeoni, capace di finalizzare un veloce contropiede. La partita sembra volgere al termine sul pari quando Ficarella entra in area e viene tirato giù dal difensore ospite. E’ rigore che lo stesso attaccante trasforma. Nel recupero il San Lorenzo tenta il tutto per tutto ma trova il solito Fantini che disinnesca un tiro insidioso e permette ai suoi di chiudere vittoriosi.Per il team di San Daniele i migliori sono stati il capitano Simeoni e il difensore Serafini.
Risultati:
UC Tre Stelle – Sclaunicco 1 – 1 (2-5 dcr)
Contea Cussignacco – SSD Orzano 1- 1 (3-1 dcr)
Redskins – Pozzuolo 1 – 1 (5-6 dcr)
Dream Team – San Lorenzo 3-2
Abbinamenti Semifinali:
Dream Team vs Contea Cussignacco
Pozzuolo vs Sclaunicco