Casarsa e Sedrano si giocano i quarti di finali della Coppa Pordenone. Obiettivo per i blaugrana è staccare un ticket per la semifinale.
Dopo pochi minuti dal fischio di inizio è Ancona ad avere la palla per il vantaggio, ma il “puntone” si infrange sull’estremo difensore che devia in angolo.
Il gol arriva poco dopo con Castellarin che, da fuori aria, finalizza con un tiro preciso a fil di palo.
Il raddoppio arriva col solito Tartaglione, lesto a raccogliere un pallone vagante fuori dall’area e con un in contro balzo insaccare sotto l’incrocio.
E nell’ultima azione chiamata dall’arbitro arriva anche il 3 a 0 di Giovanni Moretto.
Nella ripresa Steffenon prova il gol dell’anno con un tiro dai 35 che si stampa sulla traversa, nella ribattuta Moretto mette in mezzo per Nicola Bazzana che segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Giovanni Moretto si ripete e sigla il 4° gol, lanciato dall’ottimo assist di Nicola Bazzana.
Il Sedrano nonostante la grande sofferenza non molla e De Marchi, tra i migliori degli ospiti, raccoglie un pallone vagante su un calcio d’angolo: il tiro e potente e preciso e si insacca nell’angolino alto.
Il Casarsa si adagia sul risultato e abbassa i ritmi, la cosa gli costa cara perchè Tuda sigla il raddoppio del Sedrano.
Nel finale è Bartle a chiudere la partita con un tiro dalla distanza che mette il punto a una partita che ha visto tanti errori sotto porta da parte del Casarsa e un Sedrano che, nonostante la totale assenza di cambi, non si è mai dato per battuto dimostrando un grandissimo spirito di sacrificio e di attaccamento ai valori sportivi.
Contributo fornito da ASD Casarsa