Dopo la doppia sfida al Lignano il Tartarasaray torna tra le mura amiche del Palamacoratti per riprendere la marcia verso la finale di Coppa. L’avversario è la Cantera Talmassons, squadra ostica e ben organizzata. E lo si vede fin dai primi minuti: gli ospiti partono forte e dopo un paio di pericoli portati alla porta di Braida, riescono a passare in vantaggio con una bella azione di contropiede.
Il Tartarasaray, fino a quel momento praticamente non pervenuto, subisce lo schiaffo e si sveglia all’improvviso: i giallorossi si riversano nella metà campo avversaria e non danno respiro alla Cantera. In rapida successione arrivano il pareggio di Antonutti, il gol del vantaggio di Sirch dal dischetto, la rete di Bastiani e il sigillo di capitan Calligaris: la prima frazione si chiude con un netto 4-1.
Nel secondo tempo il Talmassons prova a variare il copione per essere più incisivo, ma Bastiani centra la doppietta personale e chiude virtualmente la sfida. La seconda frazione scivola via con la Cantera che fa la partita e il Tartarasaray che riparte. Prima del fischio finale c’è tempo per il secondo gol ospite e per il definitivo 6-2 di Girardi.
Contributo fornito da Mauro Calligaris (Tartarasaray)