La Divisione Argento ha regalato un finale di campionato al cardiopalma, con squadre che hanno lottato fino all’ultimo per conquistare il prestigioso salto di categoria. A festeggiare la promozione diretta sono il AFDS Brugnera (in foto) e l’Am. Gialuth, artefici di un percorso eccezionale che li ha visti costantemente protagonisti e dominatori della scena. Entrambe le formazioni hanno disputato un campionato avvincente, dimostrando costanza e qualità.
Non meno emozionante è stata la corsa del Camolli. La squadra ha chiuso il campionato in una lodevole seconda posizione, ma a causa del piazzamento in Coppa Amatori, che lo vedeva al terzo posto tra le formazioni di testa, ha dovuto giocarsi la promozione attraverso lo spareggio. Un ostacolo che il Camolli ha saputo superare con determinazione e carattere.
Nel decisivo confronto contro il Pedemontana, i giallorossi hanno dimostrato tutta la loro forza, conquistando una vittoria fondamentale che ha sancito il meritato “salto di qualità”. I sigilli di Pegolo e Bottino sono stati decisivi per centrare l’obiettivo, facendo esplodere la gioia di giocatori e dirigenti, coronando una stagione da incorniciare.