Conquistando il campo del Trieste Victory Academy, il Pieris allunga la sua serie positiva. Una vittoria cruciale per la squadra isontina, che rimane in scia alla zona promozione, mentre per il Trieste Victory Academy la sconfitta sancisce la retrocessione.
“Volevamo proseguire la striscia positiva e così è stato, racconta il presidente isontino Cristofer Candotto. Il ritmo della gara non è stato altissimo anche a causa dei primi caldi di stagione, ma dopo una traversa di Antonaci siamo riusciti a passare in vantaggio con Chirivino, che a tu per tu con il portiere si è dimostrato freddo sotto porta, insaccando nell’angolino. Nel secondo tempo siamo stati raggiunti dagli avversari che hanno trovato la rete del pareggio con un colpo di testa. Abbiamo alzato il ritmo e cambiato assetto di gioco e così, dopo un incrocio colpito da Zanolla, il nostro Di Caro è stato bravo a insaccare di sinistro il gol del vantaggio! Abbiamo costruito ancora qualche occasione con Altobelli senza riuscire a trovare la rete. Ci ha pensato poi Antonaci a sigillare la vittoria con il gol del 3 a 1.
Lo scorso anno, assieme agli amici del Trieste Victory, avevamo ottenuto entrambe la promozione in Argento e ci dispiace non ritrovarli nuovamente il prossimo anno. Nel calcio, soprattutto amatoriale, capitano delle annate sfortunate, ma sono sicuro che riusciranno a tornare competitivi per cui faccio loro un grande in bocca al lupo!