Cinque giornate al termine della stagione regolare (recuperi esclusi) e nel campionato Amatori C5 è lotta a tre per il titolo. A Sbregabalon F.T. ed Highlander Torriana si è infatti aggiunto il Varmo C5, capace nel recupero giocatosi in settimana di espugnare per 1- 4 il difficile campo del Lignano Futsal.Ma attenzione, perché i rosanero di mister Tirelli nel mese di febbraio 2025 hanno strappato altri punti importanti andando a pareggiare in casa del Talmassons C5 ed imponendo un 2-2 fra le mura casalinghe alla rivale Highlander Torriana. Con 25 punti in classifica (anche se con due partite in più rispetto alle rivali) si candidano a vera a propria outsider di questo finale di stagione.
Sbregabalon F.T. ed Highlander Torriana invece entrambe a secco nell’ultima giornata : i cividalesi escono sconfitti per 2-1 dal campo del Banana Five, continuano il loro periodo nero (solo una vittoria sul campo nelle ultime sei partite) e sembrano in netta flessione, i gradiscani soccombono invece alla schiacciasassi Palmanova C5 per 3-7 (in rete bomber Bazato) ed incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella per 6-1 contro il Talmassons C5. La prossima giornata metterà a confronto proprio Sbregabalon F.T. ed Highlander Torriana, in quello che sarà sicuramente il match clou di giornata.
Il quarto posto in classifica al momento è invece appannaggio dei Duronons (che hanno rinviato ad aprile la sfida contro il Latisana Futsal), tallonati a soli tre punti di distanza dal River Platano, uscito con le ossa rotte dallo scontro di giornata contro il Pertegada C5 ( 4-13).
Perde invece terreno il Colugna, che seppur reduce da un periodo positivo (tra cui spicca la vittoria in trasferta contro il quotato Pagnacco) cade sul campo di Gradisca contro il Tartarasaray per 3-1. Il Colugna parte bene nella sfida del Palamacoratti, conclude il primo tempo sullo 0-0 ma dopo la prima rete dei padroni di casa crolla, riuscendo solo nel finale a mettere a referto la rete della bandiera.
In coda è invece bagarre, con tante squadre raggruppate in un fazzoletto di punti: in questa giornata ne approfitta solamente la Cantera Talmassons che si impone per 8-4 contro il fanalino di coda Grado C5 (sempre più ultimo con soli due punti in classifica) soprattutto grazie al poker di uno scatenato Leonardo Gigante e raggiunge a quota 9 il Jolly Lauzacco, a secco di punti nella trasferta a casa della Danieli S.C. Jolly Lauzacco che vende però cara la pelle contro la corazzata Danieli S.C., 6-5 il risultato finale di un match ricco di reti e dove i favoritissimi vice campioni hanno faticato più del previsto per avere la meglio di Di Lenardo e compagni.
A secco anche un’altra squadra del campionato amatori, la Libertas Gonars, che viene battuta a domicilio dal quotato Pagnacco per 2-4. I ragazzi di Gonars, al loro primo anno nei campionati LCFC, stazionano nella parte bassa della classifica con solo 7 punti in diciotto partite giocate, pagano forse lo scotto di un campionato che ancora non conoscono bene (e che la recente riforma ha reso più difficile) ma hanno armi e qualità per fare sicuramente meglio in futuro.
L’ altra neo iscritta Redskins C5 (terzultima a 6 punti e con parecchie difficoltà di organico viste anche le due sconfitte a tavolino) sarà impegnata giovedì 13 sul campo della Polisportiva Codroipo.
ED CA