Con una gran prestazione, la Robur Natisa batte 3-0 il Gradisca e brinda alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Match che la formazione di mister Cencig interpreta bene sin dall’inizio. Primo quarto d’ora bloccato con poche occasioni da segnalare, se non un destro alto da buona posizione di Pontoni. Gradisca che dal canto suo subisce il ritmo imposto dai padroni di casa e ha un’unica occasione con Verzegnassi che però non inquadra il bersaglio. A portare meritatamente avanti la Robur Natisa è Casadei, ben appostato sul secondo palo dopo lo spunto ed il pallone messo in mezzo da Lozza.
Nella ripresa lo spartito è sempre lo stesso, con i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco e gli ospiti poco presenti in fase offensiva. Robur Natisa che trova il raddoppio sfruttando al meglio la velocità di Lozza che va sul fondo e mette a rimorchio per Specogna, destro a giro in buca d’angolo e 2-0. Sulle ali dell’entusiasmo la Robur continua a spingere e trova il tris con Pontoni, che servito dal solito Lozza si inserisce in area e supera il portiere. La squadra di Cencig rischia di dilagare, ma la traversa ferma il colpo di testa di De Sabbata dopo un traversone di D’Eredità dalla destra. Lo stesso De Sabbata ci riprova anche calciando con il destro da posizione defilata, provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore del Gradisca a dirgli di no.
Finisce così 3-0, la Robur Natisa balza provvisoriamente al secondo posto nel girone C del Bronzo. Per capitan Tomat e compagni numeri importanti in questo 2025. In campionato sono quattro i successi di fila, così come quattro (considerando anche la coppa) sono le partite consecutive in cui la Robur non ha preso gol.