Dopo anni di militanza nel campionato collinare contraddistinti anche da risultati di rilievo, il Gorgo ha preso quest’estate la sofferta decisione di traslocare nel Geretti. Del perchè di questa scelta e degli obiettivi della squadra ne abbiamo parlato con il dirigente Matteo Fabbroni.
“Purtroppo negli ultimi anni abbiamo fatto molta fatica a trovare nuovi giocatori e troppo spesso capitava di andare a giocare in pochi. Alcuni hanno inoltre deciso di non giocare più. Non è stata una decisione facile soprattutto perchè il gruppo era molto affiatato. La cosa positiva è che i giovani che hanno deciso di continuare a giocare a calcio si sono tesserati nelle squadre a noi vicine.”
Come valuta lo vostra esperienza in coppa?
“L’esperienza in coppa è stata positiva, non tanto per i risultati (sono arrivate due sconfitte di misura, ndr) quanto per entrare in contatto con la nuova realtà. Per noi è comunque l’inizio di una nuova avventura.”
Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?
“Non voglio fare proclami, ma la squadra è di buon livello. Crediamo e speriamo di fare bene. Per il resto cerchiamo di ricreare un gruppo compatto e di divertirci.”