Sarà Tolmezzo Carnia–Portover la finalissima che assegnerà il titolo di campione del Senatori Calidarium, mentre Glorie Cordignano–Farra sarà l’atto conclusivo del Balon Daùr 2023, il titolo che premia la più forte tra le ultime della classe.
Per quanto concerne le semifinali per il titolo di campione del Senatori Calidarium, il Tolmezzo Carnia si è imposto in maniera autoritaria sul Pozzuolo: 4-1 il risultato finale, caratterizzato dalla doppietta di Vidoni e dalle reti di Muser e Nodale, mentre il gol della bandiera degli avversari porta la firma di Fabris. Nell’altra semifinale, invece, il Portover ha espugnato il campo degli Amatori Coop Premariacco con il più classico dei 2-0. Dal Ferro e Piva portano i propri compagni in finale.
Nelle semifinali del Balon Daùr 2023, invece, netto successo per 3-0 del Farra sul Brigata Brovada: una strepitosa tripletta di Cavalli vale la finalissima. L’atto finale vedrà i farresi scontrarsi con le Glorie Cordignano, che dopo aver vinto il titolo di campione del Senatori Frigidarium nella prima parte di stagione, ora potrebbero mettere in bacheca un altro trofeo che, seppur meno prestigioso, è pur sempre un trofeo. I veneti hanno travolto per 5-1 il Passons grazie alla doppietta di Della Libera e ai gol di Drigo, Da Ros e Giuseppe Coan, rendendo vana la marcatura di Zampa.