Tra le diverse new entry del Geretti da quest’estate ci sono anche Le Aquile Over. Già una realtà del campionato collinare da diversi anni, da questa stagione Le Aquile hanno deciso di proporre una propria squadra anche nel campionato over 40. Per parlare di questa decisione e tracciare un bilancio delle prime uscite stagioniali abbiamo sentito il dirigente Giuseppe Catalano.
Cosa vi ha portato a creare per questa stagione una squadra Over accanto a quella che già milita nel collinare?
“Mi è stato chiesto da tanti “ragazzi” che giocano ormai da diverso tempo nella nostra società se era possibile fare anche una squadra Over 40 e provare questa nuova esperienza. Tutto ciò ebbe inizio nel mese di marzo quando diedi l’incarico ad alcuni dei dirigenti della squadra di trovare gente e formare una squadra. Non è stato facile, ma ci sono riusciti e il 16 luglio 2024 alle ore 20 circa presso il Bar Centrale di Cervignano del Friuli è nata questa nuova squadra. Il tutto nasce per dare possibilità di continuare a far fare attività a quelle persone che magari nel campionato collinare non riescono a tenere il passo, in quanto si è abbassata l’età media dei giocatori. Siamo inoltre riusciti a trovare anche qualche nuovo giocatore da aggiungere alla base già esistente.”
Che inizio di stagione è stato? Che impatto avete avuto con la nuova realtà?
“L’inizio è stato bello e allo stesso tempo difficile, vincendo la prima partita di coppa contro una bella e organizzata squadra come i Gjanes, ma già alla seconda gara abbiamo avuto difficoltà di numeri e alla terza una problematica di ruoli in quanto eravamo senza difesa. Sono comunque molto fiducioso, perché abbiamo un bel gruppo tra chi già giocava con noi e i nuovi arrivi. Sono veramente fiero e onorato di avere in squadra questi ragazzi e c’è ancora qualcuno che sicuramente si aggiungerà. Per tutto ciò ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti della Società che si sono impegnati e continuano a farlo senza sosta.”
Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?
“Nel giorno in cui abbiamo definito di fare ed iscrivere la squadra naturalmente non avevamo obiettivi particolari ma solo quello di provare questo nuovo campionato. Oggi posso dire che vogliamo fare bene e i presupposti secondo me ci sono. Vogliamo mettere le basi per crescere stagione dopo stagione. E’ anche importante conoscere nuove realtà e persone con cui divertirsi e passare qualche ora insieme fuori dalla quotidianità e dalle giornate frenetiche che oggi ci vediamo ad affrontare. Nel ringraziarvi per averci contattato, vi auguro buon lavoro e buon campionato a tutte le squadre.”