Il campionato Geretti, quest’anno diviso in due parti, terminerà nei prossimi giorni con le finali della prima fase. Andranno infatti in scena le due finalissime che decreteranno da un lato la vincente del campionato Sierade, dall’altra la vincente del Play-out Balon Daùr.
Per quanto riguarda la finale che decreterà il campione della prima fase, a contendersi il titolo sabato 4 febbraio presso il campo sportivo di Campagnola, con fischio d’inizio alle ore 15:00, saranno Depover e Tecnospine. I primi hanno battuto per 3-1 in semifinale il Medea: a segno per la formazione di Tavagnacco Laurencigh, Radina e Virgolin, inutile per gli ospiti il gol di Sellan. Il Tecnospine, invece, ha superato di misura il Gjanes, con il bomber Zilli autore del gol che vale la finalissima. Si affronteranno dunque nell’atto conclusivo del campionato Sierade le due squadre che più hanno convinto in questa prima fase della stagione, per rendimento e risultati. Inoltre sarà una sorta di rivincita tra due squadre che l’anno scorso si sono trovate in finale nella Coppa Geretti.
La finalissima del Play-Out Balon Daùr vedrà invece fronteggiarsi Colloredo di Prato e Le Valanghe presso il campo sportivo di Colloredo venerdì 3 febbraio con fischio d’inizio alle ore 20:30 . Il Colloredo di Prato ha dovuto attendere i calci di rigore per avere la meglio dell’Over D&G, dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il pirotecnico punteggio di 3-3. Tomat, Zorzi e Ciciliato hanno timbrato il cartellino per il Colloredo mentre gli ospiti sono andati in rete con Clavora e con la doppietta di Peddis. Ben più agevole la strada de Le Valanghe che, nomen omen, travolgono il Millenium Buja con il punteggio di 8-0: Martarello e Grassi realizzano una doppietta, alla quale si aggiungono le singole reti di Benedetti, Decrignis, Nodale e Orlando.
Jessy Specogna