La Robur Natisa esce sconfitta dalla gara casalinga contro il Fiumicello. Gli ospiti si impongono per 3-2, trovando però solamente in pieno recupero la rete che vale la vittoria.
Al “Gumini” di Manzano si affrontano due squadre con diverse assenze, sia per squalifiche che per infortuni. L’avvio è completamente di marca Fiumicello. Gli ospiti dopo una manciata di minuti si portano avanti: incomprensione tra Zambelli e il portiere Felettig, ne approfitta Bidussi che deposita in rete a porta sguarnita. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio per il Fiumicello. A firmarlo è Cosacco, che scarica in rete di sinistro dopo una bella serpentina in area. Inizio da dimenticare per la Robur Natisa, che poco dopo rischia di subire il tris ma che a partire dalla seconda metà del primo tempo inizia a dare segnali di risveglio.
Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo con una ferocia diversa e, al quarto d’ora, riaprono il match. Specogna batte una punizione da posizione laterale, la difesa del Fiumicello respinge corto e sul pallone si avventa Anastasi che di controbalzo infila all’incrocio dei pali. Un gol che dà la carica alla Robur Natisa. Gli sforzi e la tenacia messi in campo dai ragazzi di mister Cencig portano al pareggio alla mezz’ora. Specogna calcia dalla distanza, conclusione non particolarmente potente ma che rimbalza davanti al portiere, traendolo in inganno. E’ 2-2. Quando tutto sembrava andare verso il pareggio, ecco però in pieno recupero la doccia fredda per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa della Robur non riesce a liberare, sul pallone rimasto nell’area piccola si avventa Cosacco che firma la doppietta personale e la vittoria per il Fiumicello.
Un successo che permette al Fiumicello di salire al terzo posto a quota 19 punti mentre rimane ferma a sei punti una Robur Natisa che, nelle ultime settimane, avrebbe meritato di fare sicuramente qualche punto in più per l’impegno profuso in campo. Da segnalare, infine, l’ottima prestazione del direttore di gara, il sempre affidabile e convincente signor Silvano Della Pietra.
Contributo fornito dalla Robur Natisa