Quindicesima giornata nel girone B della Divisione Bronzo, sul campo di Bressa si affrontano i locali del 3 Stelle e gli ospiti della Robur Natisa. Partita che vede i manzanesi farsi preferire per larghi tratti ma riuscire ad agguantare il pareggio solo nel finale.
Parte subito bene la Robur Natisa, abile nella gestione del pallone e pericolosa dopo pochi minuti: imbucata di Specogna per Cozzi, che fa secco il suo marcatore ma calcia addosso al portiere. Ancora ospiti pericolosi poco dopo con la sortita offensiva di Pontoni che non porta a nulla di concreto. Robur che ci prova anche su calcio piazzato, non riuscendo però a trovare la deviazione vincente. Al primo affondo della loro partita, il 3 Stelle si porta avanti con il diagonale di Saccomando che batte Casadei. Poco dopo, il 3 Stelle ha la grande occasione per raddoppiare. Bertossi stende in area Toson e per il signor Cecotti è calcio di rigore: locali che però falliscono il penalty, calciando a lato. Torna a macinare gioco la Robur Natisa, che però non riesce a trovare la rete. Specogna ci prova due volte dalla distanza, ma la prima volta viene murato da un difensore, la seconda calcia debole tra le braccia del portiere. 3 Stelle che non sta a guardare e in contropiede colpisce una traversa con la conclusione di Mariuzza. Primo tempo che si chiude con un’altra chance per la Robur, con il colpo di testa di Tracogna che si perde altro sopra la traversa.
Nella ripresa il copione è lo stesso, con la Robur Natisa ad attaccare e dominare il gioco, mentre il 3 Stelle chiuso negli ultimi quaranta metri di campo, pronto a ripartire. Manzanesi che vanno più volte alla conclusione, senza però mai centrare il bersaglio grosso: ci provano Sgura (due volte), Cozzi e Specogna, ma la mira non è delle migliori. Robur Natisa che allora va vicina al pari con una conclusione da fuori area senza troppe pretese di Specogna che, rimbalzando per terra, si stampa sulla traversa a Damiani battuto. L’assedio della Robur Natisa viene premiato nel finale. Il neo entrato Anastasi penetra in area dalla destra e calcia, trovando la parata di Damiani. Sullo svolgimento il pallone arriva al limite a Pontoni, il cui destro prende l’incrocio dei pali: la respinta viene calamitata da Anastasi, che come un falco si avventa sulla sfera e in scivolata trova la rete del meritato pareggio. Nel recupero, Robur Natisa vicinissima al gol vittoria con Del Prete, che controlla bene eludendo la marcatura del difensore ma, davanti al portiere, perde l’attimo per calciare scivolando.
Termina così 1-1 una sfida dove, nonostante la grande chance del rigore sbagliato dal 3 Stelle nel primo tempo, a meritare qualcosa in più sarebbe stata la Robur Natisa. Locali che salgono a 15 punti in classifica, mentre i manzanesi si portano a 6.